Il nostro amato paese da anni sta vivendo una crisi che non sembra destinata a finire. Da una parte siamo tutti presi dai nostri interessi personali, dall’altra parte scarichiamo la colpa di ciò che stiamo vivendo sui nostri politici.
Forse abbiamo una classe dirigente che non è all’altezza, ma in fondo l’abbiamo votata noi e, anche se non ci piace, forse rispecchia ciò che siamo, e mi ci metto io per primo. La famosa teoria degli specchi esseni funziona sempre.
La politica è quell’aspetto della vita sociale dove maggiormente dovrebbero vedersi all’opera le qualità migliori di ciascun individuo: la saggezza, il buon senso e la spinta al bene comune. Purtroppo invece è diventata quell’attività dove maggiormente si vedono all’opera l’egoismo, l’interesse personale e i più bassi valori di un essere umano.
D’altra parte è anche vero che sono sempre stato un grande ottimista, anche se dal mio punto di vista direi un realista, nel senso che sono fermamente convinto che il caso non esista e che la vita sia sempre mossa verso l’evoluzione della coscienza, anche se, per quello scopo, ci possono essere anche momenti molto dolorosi, come quelli di un parto.
Ed è proprio per il mio ottimismo e perché vedo sempre più persone che si stanno risvegliando alla ricerca del senso della vita, che sento di fare a tutti voi una proposta.
Si parla tanto del potere del pensiero, della legge di attrazione, del potere della fisica quantistica, e allora per una volta perché non usare questo potere tutti insieme per il bene del nostro paese e di tutti noi?
Il potere del pensiero e dell’immaginazione creativa, se sorretti da un intento forte, sincero e carico di emozione positiva, è veramente in grado di fare miracoli e la scienza lo ha dimostrato.
Ciò che propongo a tutti coloro che credono in queste cose e hanno a cuore il bene dell’Italia è di mandare un pensiero di luce a tutti i nostri politici, tutti, nessuno escluso. Possiamo immaginare di mandare luce al Presidente della repubblica, al Capo del governo, al Parlamento, alla Camera dei deputati e al Senato della repubblica. Possiamo immaginarli come vogliamo, l’importante è mandare luce con un forte e sincero sentimento di bene.
Cerchiamo però di mettere da parte le nostre passioni politiche, è importante la neutralità. Durante la meditazione Immaginiamo che Forza Italia, la Lega, il M5S, il PD siano delle squadre di un gioco, che i politici siamo come dei bambini e noi i genitori che possono educarli a giocare nel modo più saggio, bello è utile possibile. Così può essere realmente se ci crediamo davvero.
Non occorre tanto, basterebbe che ogni giorno, alle 9 di sera, per un minuto e fino al termine della crisi di governo, tutti ci colleghiamo come in un grande cerchio di anime intorno a Roma, la nostra capitale, per mandare luce così che possa entrare nelle menti e nei cuori di tutti i nostri politici, nessuno escluso.
Non occorre isolarsi, non occorre smettere di fare ciò che stavamo facendo. Se è possibile, sarebbe meglio riuscire a fare questa piccolissima meditazione senza essere disturbati, ma se siamo fuori a cena, se siamo con amici, o coinvolti in qualsiasi altra attività, non importa. Basta un minuto, anche a occhi aperti, per connetterci con tutti noi e mandare il nostro pensiero e la nostra energia a chi sta decidendo le sorti del nostro paese per i prossimi anni.
Sarebbe bello coinvolgere la nostra famiglia. Un’intera famiglia unita che manda pensieri positivi, ha un potere immenso. Inoltre i ragazzi hanno un’energia più pulita e ancora più forte.
Se davvero crediamo nel potere che tutti noi abbiamo, allora sappiamo che nulla è impossibile.
Se condividiamo questa idea, se sentiamo di voler fare qualcosa anche noi, potremmo far girare questo messaggio tramite Facebook, Whatsapp, email a tutti i nostri amici, non solo a quelli che riteniamo più sensibili, e di chiedere loro di fare altrettanto, così da riuscire a raggiungere quella massa critica in grado di cambiare le coscienze di chi ci governa e di cambiare in meglio il destino del nostro paese. Grazie!