Viviamo di emozioni. Sono le emozioni che ci fanno ridere, gioire, che ci danno entusiasmo e forza. Molti sostengono che le emozioni sono il sale della vita, ciò che la rende piacevole e stimolante.
E’ tutto vero. E’ anche vero però che a fronte di tante emozioni positive ce ne sono anche di negative e a volte sono così forti che facciamo fatica a gestirle. A volte ci sentiamo sopraffatti, ci sembra di scivolare sempre più in basso dentro una palude di acqua stagnante e sembra che nulla riesca a riportarci a fuori.
Le emozioni sono il vissuto del Sè istintivo e quando ha emozioni negative significa che sta portando a galla delle esperienze dolorose, probabilmente rimosse e provenienti dall’infanzia, che qualche evento ha riportato alla coscienza.
In questi casi occorre prendersi cura del Sè istintivo e nei miei corsi insegno il metodo per guarirlo dalle sue ferite emozionali. Ma in certi casi occorre un intervento immediato, ed ecco allora che ci viene in aiuto una tecnica molto facile e potente che in pochi minuti è in grado di ristabilire l’equilibrio emozionale e riportarci in uno stato di serenità annullando completamente l’emozione che ci stava devastando.