Percorso Triennale

Trasforma la Tua vita e diventa professionista della relazione di aiuto

Scuola di Counseling IWAY in Integrazione dei Sé

“Ti aiutiamo a diventare un Counselor (e anche Coach) Capace di Guarire e Trasformare prima di tutto Te Stesso Perché Solo se Saprai Cambiare Te Potrai Davvero Aiutare Efficacemente gli altri con gli Strumenti Giusti e Soprattutto con la Tua Empatia e il Tuo Cuore .”

In questo Percorso non sarai mai solo!

Sarai guidato passo passo a Conoscere e Integrare ogni parte di te
Imparando ad Amarti e ad Accogliere Ogni Aspetto del Tuo Carattere che si Trasformerà facendo Emergere il Tuo Vero Temperamento.

Cosa è il Counseling?

Il counseling rientra nelle professioni relative alla “relazione di aiuto” con l’obiettivo di supportare il cliente per migliorare relazioni, accrescere risorse, sviluppare la consapevolezza personale, gestire conflitti interni e/o esterni.

SECONDO CHAT GPT IL COUNSELING È UNA DELLE PROFESSIONI DEL FUTURO, PERCHÉ SEMPRE PIÙ PERSONE HANNO BISOGNO DI AIUTO, E PERCHÈ NON PUÒ ESSERE SOSTITUITA DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE.

Cosa significa diventare counselor Iway

Diventare Counselor (e anche Coach) del metodo IWAY di Integrazione dei Sé non è un percorso per tutti. Come leggerai più sotto, significa prima di tutto conoscersi profondamente e aver integrato ogni parte di sè per realizzare sè stessi e aiutare davvero gli altri.

TRA POCO SCOPRIRAI I 13 PUNTI CHE DIFFERENZIANO LA SCUOLA DI COUNSELING IWAY IN INTEGRAZIONE DEI SÈ DA TUTTE LE ALTRE.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano prima di tutto trasformare sè stesse e sentirsi pianamente realizzate in ogni ambito della vita. Perchè solo così possono essere davvero di aiuto agli altri.

LEGGI PIÙ SOTTO LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI STUDENTI.

In cosa si differenzia il corso di Integrazione dei Sé IWAY

Lo dice il nome stesso. Il counselor dovrebbe essere una persona matura, equilibrata e spiritualmente aperta, che ha risolto profondamente, o che comunque sta affrontando con forte intento e determinazione, tutte le sue problematiche riguardo l’affettività, il rapporto di coppia, l’autostima e la relazione con il lavoro e il denaro.

I nostri studenti sono seguiti settimana dopo settimana e settimana dopo settimana verifichiamo i risultati raggiunti nel processo di guarigione di tutte le loro ferite emozionali.

Vogliamo che chiunque si affidi a un counselor abilitato col metodo IWAY abbia la certezza di essere guidato da una persona con una chiara visione spirituale e che abbia maturato la sicurezza, l’umiltà, l’empatia, la conoscenza di sé e le competenze per essere davvero di aiuto agli altri.

Scopri più sotto i 13 punti che differenziano la scuola IWAY in Integrazione dei Sè da tutte le altre.

In cosa si differenzia il corso di Integrazione dei Sé IWAY

Lo dice il nome stesso. Il counselor dovrebbe essere una persona matura, equilibrata e spiritualmente aperta, che ha risolto profondamente, o che comunque sta affrontando con forte intento e determinazione, tutte le sue problematiche riguardo l’affettività, il rapporto di coppia, l’autostima e la relazione con il lavoro e il denaro.

I nostri studenti sono seguiti settimana dopo settimana e settimana dopo settimana verifichiamo i risultati raggiunti nel processo di guarigione di tutte le loro ferite emozionali.

Vogliamo che chiunque si affidi a un counselor abilitato col metodo IWAY abbia la certezza di essere guidato da una persona con una chiara visione spirituale e che abbia maturato la sicurezza, l’umiltà, l’empatia, la conoscenza di sé e le competenze per essere davvero di aiuto agli altri.

Scopri più sotto i 13 punti che differenziano la scuola IWAY in Integrazione dei Sè da tutte le altre.

Perchè corsi in presenza?

Diventare counselor non è solo apprendimento. Significa prima di tutto cambiare sé stessi e la crescita non può mai avvenire con corsi  on line che toccano solo il piano mentale (emisfero sinistro).

QUALSIASI APPRENDIMENTO E CAMBIAMENTO DIVENTANO REALI SOLO QUANDO ARRIVANO ALL’EMISFERO DESTRO E AL PIANO DELLA PANCIA E DELLE EMOZIONI (IL PIANO DEL SÈ ISTINTIVO).

Le informazioni acquisite a livello mentale producono una conoscenza teorica che non crea trasformazione nelle azioni, nelle relazioni e nel benessere.

Qualsiasi vero cambiamento deve coinvolgere prima di tutto la coscienza emozionale e il Sé istintivo viene coinvolto solo quando ci sono la presenza fisica e il gruppo, che agiscono sulle emozioni (il piano astrale).

Ecco perché diamo tanta importanza ai corsi in presenza, soprattutto per quelli che riguardano la specificità della scuola: la conoscenza, l’espressione, la guarigione e la rieducazione dei Sè.

La metodologia

La scuola IWAY si basa sul concetto espresso simbolicamente dalla nostra piramide presente nel logo. La sua base rappresenta le quattro vie lungo le quali si sviluppa il processo di integrazione:

RIEDUCAZIONE DELLE COSCIENZE INFERIORI

L’essere umano è composto da tre livelli di coscienza: il Sé fisico, il Sè istintivo e il Sè mentale. Anche la scienza moderna li riconosce come tre cervelli separati e autonomi. Chi può prendersi cura di conoscere, accogliere, guarire, rieducare e infine integrare queste coscienze è solo l’Io osservatore, la nostra anima incarnata.  Gran parte del percorso della scuola è dedicato ad apprendere e sperimentare la conoscenza e l’utilizzo di specifici strumenti, propri del metodo IWAY, essenziali per rieducare le coscienze “inferiori”.

L'IO OSSERVATORE E LEVOLUZIONE

Colui che opera il processo di integrazione è l’Io osservatore, il vertice della piramide, e nel suo moto di conoscenza, accoglienza, amore, guarigione e integrazione, aiuta il processo più importante: quello dell’elevazione di tutte le coscienze che operano in noi. La spirale inserita nella piramide sta a simboleggiare proprio questo passaggio evolutivo verso la Luce.

ENERGIA E QUINDI CORPO

Alla base di qualsiasi disagio c’è sempre anche un blocco energetico che impedisce il fluire armonico dell’energia nel corpo. Come risultato, oltre alla perdita di vitalità, la coscienza dell’Io osservatore farà molta più fatica a rimanere nella presenza e ad attuare il processo di rieducazione e integrazione delle coscienze inferiori. Per questo motivo diamo ampio spazio alle più importanti  pratiche psicocorporee e bioenergetiche.

RILASCIO DELLE MEMORIE CELLULARI

Tutte le esperienze infantili vissute fin dal periodo della gravidanza e successivamente nei primissimi anni di vita sono fissate come memorie cellulari. Alcune memorie possono provenire anche dai genitori, nonni e bisnonni, come ha dimostrato recentemente anche l’epigenetica. Ecco dunque perché nel percorso IWAY si apprendono tecniche dedicate esplicitamente al rilascio di tutte le memorie cellulari.

AZIONE

La rieducazione delle coscienze “inferiori” deve tradursi poi nelle azioni del quotidiano. Una fase molto importante del processo di integrazione è l’apprendimento tramite l’azione che aiuta il Sé istintivo ad affrontare e superare le difficoltà che in passato lo bloccavano.

Le competenze in più del counselor IWAY

Il counselor IWAY, con le competenze così maturate, può accedere a quelle risorse innate che non provengono solo dal piano della razionalità e dell’empatia. Avendo fatto tutti i passi del processo di integrazione personale potrà accedere anche ai poteri “dimenticati” del Sé istintivo, quale la CAPACITÀ TELEPATICA, che lo mettono in grado di percepire anche il non detto del cliente.

Più avrà sviluppato il contatto con la coscienza superiore e più facilmente avrà accesso a quelle risorse sovrasensibili, come l’INTUIZIONE, che lo guidano verso il risveglio delle sue risorse più profonde e l’espressione delle sue potenzialità.

IL CORSO TRIENNALE

Perché scegliere il corso di Counseling in Integrazione dei Sé

Solo alla scuola di counseling IWAY potrai costruire l’ALBERO DELLA CONOSCENZA DI SÉ che ti permetterà di creare una vera e propria ROAD MAP del tuo percorso di Trasformazione per trovare, risolvere e guarire le radici di tutte le ferite emozionali e diventare la versione migliore di te.

La forza del metodo IWAY consiste nella conoscenza profonda delle tre coscienze inferiori dell’essere umano, nel RISVEGLIO della coscienza dell’Io osservatore e nella capacità di interagire con ciascuna coscienza utilizzando il suo specifico linguaggio.

Una grande attenzione viene riservata al CORPO che subisce tutti gli scarichi ormonali prodotti dalle emozioni del Sé istintivo. Il corpo, quindi, ha bisogno di essere aiutato a sciogliere tutte le corazze che si sono formate negli anni, prima che conducano alla malattia, e a recuperare quella vitalità, spontaneità e libertà che gli sono propri.

  • È l’unico corso che ti segue, passo dopo passo, con incontri settimanali per tutta la durata del percorso

  • Sei seguito personalmente anche da Antonio Origgi, autore dei libri L’Inconscio per Amico e Le 3 Menti Inconsce

  • Mentre studierai per diventare Counselor farai un percorso di crescita personale unico nel suo genere e dal valore inestimabile

  • Avrai a disposizione gratuitamente l’App La Via della Presenza, l’unico corso erogato sul tuo smartphone di risveglio e sviluppo della Presenza

  • Imparerai a conoscere e gestire le emozioni per trasformarle da ostacoli nelle tue più potenti alleate

E DOPO IL DIPLOMA?

Per molti counselor la ricerca di clienti è qualcosa di difficile che li porta ad affidarsi ad agenzie o marketer improvvisati e a spendere molto denaro senza avere i ritorni attesi.

Nella Scuola triennale di Counseling in Integrazione dei Sè Iway troverai un corso gratuito e importantissimo di Marketing che ti guiderà passo passo a creare una strategia scientifica per individuare e portare a te tutti i clienti che vorrai gestire.

UNA SCUOLA UNICA

Scopri i 13 punti che rendono la Scuola di Counseling IWAY in Integrazione dei Sé unica nel suo genere

  1. È una Scuola ad orientamento spirituale che insegna come tutte le esperienze siano attratte da noi e rappresentino sempre una grande opportunità di evoluzione. Inoltre è l’unica che ti permette di sperimenta l’Intensivo di Illuminazione.
  2. È l’unica che spiega esattamente l’essere umano uniformando e mettendo finalmente d’accordo Scienza, Psicologia e Spiritualità.
  3. Ti aiuta a comprendere profondamente perché non ha più senso parlare di “inconscio” ma di Piani di Coscienza che spiegano perfettamente ogni parte di noi e ogni pensiero o comportamento cosiddetto “inconscio”.
  4. È l’unica che unisce le competenze del Counsuelor con quelle del Coach perché imparerai prima di tutto a raggiungere i tuoi obiettivi e poi saprai condurre i tuoi clienti a riconoscere e realizzare i loro sogni.
  5. Il Metodo IWAY su cui si fonda la scuola non identifica l’Io con la razionalità, ma ti aiuta a comprendere la tua vera essenza, l’Io osservatore. Ti permetterà inoltre di smontare le false credenze che l’inconscio non conosce il termine “non” e che la “mente mente”.
  6. È l’unica scuola che ti mostra come il processo di Trasformazione ed Evoluzione in realtà è un processo di “Rieducazione” delle Coscienze inferiori da parte del Maestro interiore, l’Io osservatore.
  7. Nella scuola si utilizzano strumenti efficaci e illuminanti come “l’Albero della conoscenza di Sé” e la “Road map” per andare alla radice dei blocchi che impediscono di realizzare il proprio Scopo di Vita.
  8. La scuola ti guida a trovare la radice dei blocchi lavorando anche sulle Memorie Cellulari perché il trauma si trova sempre nel corpo.
  9. Il percorso prevede un Intensivo di Illuminazione perché è difficile aiutare sé stessi e poi gli altri se non si è percepita prima di tutto l’essenza del proprio essere.
  10. I nostri studenti sono seguiti settimana dopo settimana e, di volta in volta, verifichiamo i risultati raggiunti nel lavoro su sé stessi per conoscersi profondamente e guarire tutte le proprie ferite emozionali.
  11. I Corsi più importanti sono in presenza perché l’apprendimento mentale non porta a una trasformazione delle abitudini e dei comportamenti che riguardano invece il piano emozionale, che viene coinvolto con la presenza fisica e il supporto del gruppo.
  12. La Scuola fornisce ad ogni studente un’App rivoluzionaria che aiuta e sostiene quotidianamente nel lavoro di Presenza e Centratura.
  13. La Scuola prepara gli studenti anche a promuovere in maniera etica la loro professione di aiuto attraverso uno specifico corso di marketing.

REQUISITI

L’accesso alla Scuola Italiana di Counseling IWAY in Integrazione dei Sé è subordinato all’esito di un colloquio attitudinale con i docenti fondatori della scuola e tiene conto dei titoli di studio conseguiti, dei corsi, seminari, stage effettuati, dell’ambito lavorativo e della motivazione profonda dell’interessato.

DURATA E SEDI

I corsi iniziano nel mese di Gennaio di ogni anno e si concludono a Dicembre.

Ciascun modulo annuale si articola in 10 Weekend di 16 ore ciascuno tra cui 1 o 2 seminari residenziali (a seconda delle sedi), con una pausa nei mesi di Luglio e Agosto.

I corsi si terranno presso le sedi dell’Associazione: La Valletta Brianza e Milano e le sedi distaccate di Bari e Verona

ATTESTATO

Formazione Annuale e Triennale ai Sensi della Legge 4/2013.

ATTESTATO DI FORMAZIONE CONSEGUIBILE

L’ Attestato di Formazione in Counseling IWAY di integrazione dei Sé, è valido ai fini dell’iscrizione ai registri di categoria professionale E.N.P.A.C.O. (Ente Nazionale Professioni Associate Counselor e Operatori Olistici riconosciuto in tutta Europa

IL DIRETTORE DELLA SCUOLA

Master of Arts in Human Behaviour presso la Jolla University, dopo numerosi viaggi in India e importanti esperienze sciamaniche con John Perkins che hanno contribuito all’apertura verso la realtà spirituale, ha scritto 4 libri tra cui 2 best seller, L’Inconscio per Amico e L’Inconscio non Esiste, tradotti anche in inglese e spagnolo. Ha creato IWAY, la prima via di integrazione personale che insegna da oltre 15 anni in Italia e Svizzera. È direttore della scuola di counseling psico energetico IWAY in integrazione dei sé e conduce dal 2010 Psico Vacanze su varie tematiche di spiritualità e crescita personale. Nei suoi corsi e incontri individuali ha aiutato oltre 1000 persone a conoscersi e a integrare ogni parte di sé per realizzare i loro sogni.